RSS

RSS (Rich Site Summary, anche: Real Simple Syndication o RDF Site Summary) sono dati in un formato molto adatto per dare velocemente una panoramica di notizie.

Come posso abbonarmi alle novità della Fondazione Svizzera di Cardiologia per RSS?

Con RSS è informato automaticamente sulle novità nel sito www.swissheart.ch. Risparmia così di cercarvele personalmente.

La Fondazione Svizzera di Cardiologia offre un servizio RSS per la rubrica Media e per la rubrica Manifestazioni. Quando nella pagina Internet a cui è abbonato vengono pubblicate delle novità riceve un annuncio nel suo speciale programma RSS.

Premesse
Per potersi abbonare a un servizio RSS le occorre un programma speciale, un cosiddetto RSS- o News-Reader. La scelta di programmi Reader è vasta: molti si possono scaricare gratuitamente da Internet. Nella linkbox a destra trova i programmi più correnti per diversi sistemi operativi. Ora anche i browser moderni favoriscono gli RSS-Feeds.

Dopo aver cliccato sul link RSS copi l’indirizzo della pagina che si è aperta e lo inserisca nella casella corrispondente del suo Reader. Ora si è abbonato alle informazioni che desidera.

Trova maggiori sul sito RSS-Services.